Distribuzione materiale informativo e pubblicitario
1. Nessun tipo di materiale informativo o di pubblicità varia potrà essere distribuito nelle classi, o comunque nell'area scolastica, senza la preventiva autorizzazione del Dirigente Scolastico.
Il Dirigente Scolastico disciplinerà la circolazione del materiale.
2. È garantita:
· La possibilità di scambio e di circolazione di ogni tipo di materiale utilizzabile nel lavoro scolastico (giornali, ...) e di quello frutto del lavoro della scuola stessa e delle classi (giornalino, mostre, ricerche);
· La possibilità di informazione ai genitori da parte di Enti, Associazioni culturali.
· Laboratori e progetti gratuiti e con evidente fine didattico e educativo; incontri con esperti al solo fine di presentare l’attività proposta senza la contemporanea distribuzione di materiale pubblicitario.
3. La scuola non consentirà la circolazione di informazione pubblicitaria a scopo economico e speculativo, nel rispetto del principio di imparzialità previsto dall’articolo 97 della Costituzione della Repubblica Italiana.
4.. I buoni scuola distribuiti dalla grande distribuzione verranno raccolti dai rappresentanti dei genitori che successivamente consegneranno alle insegnanti della classe.
5.. Per gli alunni si prevede di:
• distribuire tutto il materiale che riguarda il funzionamento e l'organizzazione della scuola;
• autorizzare la distribuzione del materiale relativo alle attività sul territorio a livello Comunale e Comprensoriale, inviato da Enti istituzionali;
• autorizzare la distribuzione di materiale che si riferisca ad iniziative od attività sul territorio, gestite da Enti, Società, Associazioni private che abbiano stipulato accordi di collaborazione con la Scuola, purché l'iniziativa non persegua fini di lucro.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Manuel Salvaggio
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1119 | Stampa la circolare |